La Masseria ” Le Creste “, sorge a pochi metri dal mare e si affaccia sull’Adriatico tra l’alternarsi di scogliere basse e pareti rocciose molto alte, talvolta fortemente intagliate con ampie spiagge sabbiose.
Mete privilegiate del turismo rurale sono le masserie che già nel medioevo erano utilizzate per la pastorizia e la cerealicoltura, deve il suo nome perché sorta sulla cresta del Capo d’Otranto situata a poche centinaia di metri dal faro della Punta Palascia e a Nord dal vicinale San Nicola di Casole (prima Università d’Europa).
La masseria nata intorno al 1800 è stata acquistata, nel 1960, dalla famiglia Rotundo, che ha continuato a svolgere le attività sopra menzionate.
Usufruiamo del lavoro di persone che praticano da anni nel settore e che hanno ormai maturato un’esperienza che garantisce un lavoro svolto in maniera eccellente, mettendo la massima cura dei particolari in ogni loro creazione.
Il nostro agriturismo, propone prodotti tipici locali per deliziare il vostro palato, tra cui:
antipasti di varie specialità, primi piatti con sagne ncannulate e orecchiette insaporite dal ragù di pomodori di nostra produzione, secondi piatti genuini e ruspanti di arrosto misto, gallo, coniglio e in fine, pezzetti di vitello al sugo, gustosi dolci e liquori di vari tipi, sapientemente preparati dalle massaie che da 50 anni ne tramandano le antiche ricette; inoltre mette a disposizione dei clienti la propria produzione di latticini vari, formaggi freschi e stagionati, olio, vino, passata di pomodoro e conserve per deliziare ancora una volta i palati di prodotti freschi e genuini.
Da Masseria Le creste troverete inoltre 7 camere per soggiornare in tutta tranquillità immersi nella natura.